Internationales Chelva: i ragazzi dell’XCO accendono i motori
Parte dalla Spagna, da Internacionales Chelva XCO, la stagione di gare del Wilier Triestina Pirelli Factory XCO.
Simone Avondetto, Giada Specia, Gustav Pedersen e Sofie Pedersen porteranno per la prima volta in gara la nuova sgargiante maglia Wilier Triestina Pirelli by Gobik su un circuito di Cross Country.
Sarà uno spettacolo vedere i tre nuovi rider del team sul tracciato di Chelva, un percorso “molto veloce e con discese tecniche e divertenti” così come lo ha definito Sofie Pedersen dopo i primi giri di ricognizione questa mattina.
Stesso giudizio arriva anche da suo fratello Gustav secondo cui il tracciato “è davvero bello, le salite non sono particolarmente dure, ma le discese sono belle tecniche e mettono in risalto le mie caratteristiche”.
Non mancheranno certo i due alfieri italiani del Wilier Triestina Pirelli Factory Simone Avondetto, fresco del rinnovo quadriennale con il team, e Giada Specia. Per entrambi la gara di Chelva rappresenta la prima gara al passaggio nella categoria elite.
“È davvero bello tornare a gareggiare, mi era mancata l’aria dei paddock in questo inverno. è il primo anno che gareggiamo a Chelva e devo dire che il percorso è molto bello e tutto da guidare, il terreno è secco e con tanta polvere, la scelta dei copertoni sarà fondamentale” – Simone Avondetto
Anche Giada ha dato il suo parere sul tracciato di Internationales Chelva XCO : “Un percorso duro, molto selettivo, sarà importante andare forte in salita, ma anche guidare bene in discesa. Non sono al 100%, ma è la gara giusta per iniziare la stagione”.
Sabato 18 febbraio gareggeranno le categorie Under 23 con Sofie e Gustav Pedersen, mentre Domenica 19 sarà la volta delle categorie Élite con Simone e Giada, ma gareggeranno ancora anche Sofie e Gustav.