Irontibi premierà i 27 all finishers delle Santa Cruz series

Sono stati gli unici bikers in grado di portare a termine la grande impresa: tagliare il traguardo in tutte le prove delle Series. Per loro un premio speciale personalizzato da Santa Cruz Bicycles che verrà consegnato direttamente dalle mani di Andrea Tiberi, un atleta che di grandi imprese ne sa qualcosa…!

L’obbiettivo poteva sembrare semplice, ma non lo è stato! Bastava potare a termine tutte le prove previste per la propria categoria: 10 per le categorie maggiori, 9 per le giovanili. Un traguardo assolutamente accessibile a tutti, dai più forti ai meno allenati. Eppure….

Sono solo 27 i bikers che in questa prima edizione delle Santa Cruz Series sono riusciti nella loro impresa. Già, perché è d’impresa che si parla. Più forti delle condizioni meteo avverse, più forti della voglia di fermarsi anche quando tutto sembra girare storto, più determinati e testardi persino della sfortuna che magari ha provato a mettere loro il bastone tra le ruote. 27 coraggiosi. 27 impavidi. 27 tenaci bikers che verranno chiamati sul palco dei premiati nella corso della grande serata celebrativa in programma venerdì 4 ottobre a Verona.

Per loro un premio d’eccezione che verrà consegnato direttamente dalle mani di un ospite d’eccezione. Una persona, un uomo, un atleta, che di imprese ne ha già collezionate tante nel corso della sua lunga carriera. Lui che è stato nazionale azzurro, tricolore 2015 ed olimpionico nel 2016 quando i giochi hanno fatto tappa a Rio. Fu proprio in quell’occasione che si guadagnò il soprannome con cui tutti, ma proprio tutti, lo chiamano: #IronTibi.
“L’occasione è speciale, il messaggio è speciale. Ed io non potevo proprio rifiutare un invito così – sono le parole di Andrea Tiberi – venerdì 4 ottobre sarò presente alla cerimonia di premiazione delle Santa Cruz Series. Personalmente ho molto a cuore tutto ciò che riguarda lo sport ed il settore giovanile. Soprattutto se si tratta di mountain bike. Amo le sfide ed i progetti per traguardi apparentemente impossibili. Sarà davvero un onore ed un piacere rendere omaggio ad ognuno di questi bikers.”


Come detto questo premio speciale, personalizzato appositamente da Santa Cruz Bicycles Italia, verrà consegnato nel corso della serata di premiazione che si terrà venerdì 4 settembre, con ritrovo dalle ore 20.00, presso la sala meeting “Mirò” che si trova al 9º piano dell’hotel Best Western CTC di Verona, via Monte Pastello, 28 – San Giovanni Lupatoto.