Ischgl Ironbike#2: vincono Seewald e Luthi

Nella cronoscalata serale denominata Alpenhaus Trophy si impone il tedesco del team Canyon Northwave che mette in fila tutti i suoi avversari. Tra le donne successo per la svizzera Luthi.

La tradizionale gara serale che fa da antipasto alla Marathon di sabato prevedeva 7.27 Km e 980 m di dislivello, per giungere alla stazione Iscghl Alpenhaus a quota 2320mslm.

In campo maschile si é imposto nettamente il campione europeo Marathon Seewald che ha fatto siglare il crono di 34m18s, lasciando a 1m06s l’altro tedesco Kaufmann (Texpa Simplon) e terzo il belga Frany Claes.

Ottimo 5. posto per il ligure Rebagliati del team Wilier Force 7C che ha preceduto Urs Huber, plurivittorioso nella marathon di Ischgl. Top10 per Daniele Mensi del team Soudal Leecougan in 37m12s.

Quindicesimo Martino Tronconi (Wilier Force 7C) e 17. Alexey Medvedev (Soudal Leecougan).

Tra le donne successo della Luthi del team HCK, che ha lasciato a 2secondi scarsi Daniela Pintarelli, mentre al 3. posto si é piazzata Angelika Tazreiter del team KTM, che ha preceduto la statunitense Urban Kelsey vincitrice ieri del prologo.

Nella classifica Generale Sascha Weber in campo maschile perde la maglia gialla che venerdi sarà indossata dal campione europeo Seewald (Canyon Northwave).

Nuova leader anche nella Generale femminile con la Luthi (team HCK) che scalza la maglia di leader dalle spalle della americana Kelsey.

Domani venerdi la terza tappa con la Short Track che si svolgerà sempre in orario serale.

(MM)