Iserbyt e Brand vincono a Flamanville in una World Cup sempre più “povera”
La World Cup prosegue il suo cammino e oggi a Flamanville (Francia) è andata in scena la 6 tappa. Purtroppo quest’anno il principale circuito targato UCI sta un po’ perdendo colpi, tra atleti che non sono al via e altri che non badano alla classifica generale, preferendo altri circuiti.
Nella gara uomini, assenti i big e con Nys e Sweeck che prendono la Coppa come test della condizione, il duello è ormai ridotto al duo Iserbyt-Van der Haar. Oggi in terra francese a vincere è stato il belga, con l’olandese 2^ a 13″. Più lontani gli altri con Rohnaar 3° a 47″, poi Nieuwenhuis, Vandputte e Kuhn. 12° Sweeck e 19° Nys.
Nella classifica di Coppa Iserbyt guida con 175 punti, su Van der Haar a 151. 3° Rohnaar a 128.
Ancora più “complicata” la situazione nella gara donne, con l’assenza della leader di Coppa Alvarado dove continuano a mancare le due più forti, Puck Pieterse e Ferm Van Empel, protagoniste però ieri nel Superprestige. Oggi a vincere è stata Lucinda Brand, seguita a 20″ da Lucie Schreiber e a 30″ da Leonie Bentveld. 18^ Francesca Baroni.
Nella generale guida ancora la Alvarado con 149 punti, seguita dalla Brand con 110 e dalla Van der Hijden con 101.
Tra una settimana si torna in Val di Sole, sperando che a parte i 3 “tenori” tutti gli altri migliori ciano pronto a darsi battaglia al 100%.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. UCI Cyclocross SportPic Agency #CXWorldCup