Jacopo Billi è la nuova scelta dello SCOTT Racing Team
Il torinese, classe 1994 è il nuovo rider che completerà il roster 2022
Lo SCOTT Racing Team si prepara alla stagione 2022 presentando la “new entry” Jacopo Billi che correrà a fianco del duo Ragnoli e Cominelli. Il Ventisettenne di Rocca Canavese (TO), ha una lunga esperienza nel mondo del ciclismo, avendo corso sia su strada sia in XC. E’ un atleta maturo e motivato che ha nel suo palmares numerose vittorie in tutte le discipline.
Jacopo, dopo aver militato due anni nel Soudal Lee-Cougan, ha raccolto con entusiasmo il guanto di sfida lanciato da SCOTT ed è pronto per una nuova stagione incentrata sulle gare marathon e qualche puntata nelle corse a tappe. Il contratto biennale fino al 2023 gli permetterà a di esprimere tutto il suo potenziale diventando una pedina fondamentale per tutta la squadra. Nota di merito anche la sua particolare predisposizione a comunicare, che lo porta ad essere uno dei pro rider più seguiti sul canale di Youtube.
Jacopo Billi: “Ringrazio Mario Noris e Ivano Camozzi per aver creduto in me in vista dei prossimi due anni, e sono felice di approdare in uno dei team di riferimento nel settore Marathon in Italia. Sarà per me un bel banco di prova sia per crescere ulteriormente che per competere ai massimi livelli con i migliori materiali a disposizione. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutto lo staff e con i compagni di squadra”
Ivano Camozzi – Presidente SCOTT Racing Team: “Con Jacopo c’è subito stato un buon feeling. E’ un rider che può ancora esprimere molto e siamo certi che impreziosirà la nostra rosa. Inoltre sono molto contento che incarni lo spirito dell’atleta moderno: competitivo e professionista sul campo gara e comunicatore all’esterno. Full Gas Jacopo!”
Fonte: comunicato stampa