JBB: “Chapeau” per la tappa di Gardone Val Trompia
La gara di domenica 30 giugno a Gardone Val Trompia, sesta tappa del circuito provinciale JBB, ha rappresentato un grande successo sia per la logistica, davvero bellissima, che per l’organizzazione, che si è dimostrata all’altezza della situazione, che per il percorso, all’interno del “Bike Park” Rovedolo. Numeri importanti si sono fatti registrare per quanto riguarda i partenti e ben 39 sono stati i più piccoli che si sono affacciati al gioco ciclismo; parole di apprezzamento sono state espresse anche dalla campionessa olimpica Paola Pezzo, presente alla manifestazione sportiva. I percorsi, quattro in tutto, sono stati differenziati a seconda che si trattasse del giro di lancio, del gioco ciclismo, del giro medio o del giro lungo.
Considerate le temperature, molto elevate, gli organizzatori si sono premurati di lasciare sotto l’ombra delle piante, al riparo dalla calura, tutti i concorrenti nelle pre-griglie di partenza. I maestri della “Valtrompia bike school”, con la preziosa collaborazione dei genitori, hanno presidiato il percorso in ogni settore con professionalità. Al termine della gara, per tutti i concorrenti, un sontuoso rinfresco a base di frutta fresca, proveniente dalla Sardegna, servita direttamente dallo chef Pino Vacca.
Speaker d’eccezione della gara il direttore di Radio Bruno Brescia Luca Riva, che ha apprezzato l’organizzazione dell’evento e che da subito si è sentito a proprio agio alla “consolle” dell’evento coinvolgendo grandi e piccini. Giancarlo Tanfoglio, maestri e genitori del team valtrumplino esprimono il loro sentito grazie di cuore a tutte le A.S.D. e a tutte le scuole che hanno partecipato con entusiasmo, impegno, simpatia ed amicizia. Di seguito riepiloghiamo le classifiche della gara:
- G1 M – Grava Riccardo – Team Verona Mtb –
- G1 F – Bonzanini Giorgia – Gardone in Bike –
- G2 M – Chitò Federico – Velò Montirone –
- G2 F – Signorelli Carolina – Gruppo Nulli-Guber Banca –
- G3 M – Gatta Mattia- Velò Montirone –
- G3 F– Gorlani Lara– MTB Italia Hot Rock School –
- G4 M – Pinna Roberto – Carbon Hubo Cmq –
- G4 F – Signorelli Mariachiara – Gruppo Nulli-Guber Banca–
- G5 M – Pezzo Rosola Patrik – S.C. Barbieri –
- G5 F – Ramazzini Alice – Zaina Club –
- G6 M – Foroni Andrea – Team Verona Mtb –
- G6 F – Bindoni Sophie – Carbon Hubo Cmq –
La società femminile che ha primeggiato è stata l’A.s.d. Monticelli Bike mentre la classifica maschile ha visto al comando Velò Montirone, seguita da S.c. Barbieri e Team Verona MTB.