Jenny Rissveds lascia il team Scott SRAM

Dopo una stagione 2017 molto travagliata in cui ha potuto correre davvero poco a causa di problemi fisici prima e una depressione poi, in parte causata dalla perdita dei due nonni, la campionessa olimpica Jenny Rissveds ha deciso di lasciare il team Scott SRAM.
La causa principale la necessità di risolvere i propri problemi di salute, in modo da potere tornare presto piu’ forte di prima.

Ricordiamo che oltre alla prova olimpica XCO di Rio de Janeiro, la svedese Rissveds ha vinto con il team svizzero di Fritschknecht anche il titolo di campionessa del mondo U23 ed ha vinto la classifica generale di coppa del Mondo sempre U23.

La sua decisione é stata sofferta ma necessaria per potere recuperare e potere tornare a breve “piu’ forte di prima” come da lei stessa dichiarato in una nota ufficiale.

Anche il team manager Thomas Fritischknecht si é dichiarato dispiaciuto ma in parte non sorpreso e in definitiva felice per la sua decisione. “Quando vorra’ tornare le porte del nostro team saranno sempre aperte per lei” – ha dichiarato lo svizzero team manager del team che ha nel suo organico anche il fuoriclasse Nino Schurter.

(MM)