Johnny Cattaneo ottimo 6° alla Roc d’Azur. Nella top 10 anche Nicola Taffarel (8°)
Ottima chiusura di weekend per la Wilier 7C Force alla Roc d’Azur, classica di fine stagione in programma in Costa Azzurra. Dopo il sesto posto conquistato da Nicola Taffarel alla Roc Marathon di venerdì e il terzo posto di Massimo Debertolis alla Roc Gravel di sabato, a portare i colori del team nei quartieri nobili della classifica ci ha pensato il capitano Johnny Cattaneo, sesto nella gara che ha chiuso il fine settimana la Roc d’Azur, forte di una starting list di primissimo piano.
Erano 49,8 i chilometri da percorrere, con 1140 metri di dislivello positivo, alla presenza del pubblico delle grandi occasioni. In quattro sono riusciti a prendere il largo e in tre si sono poi giocati il successo allo sprint, andato al ticinese Filippo Colombo, che nell’acceso rush finale ha preceduto l’ex iridato del cross country Jordan Sarrou e il polacco Krzysztof Lukasik, con l’altro transalpino Maxime Marotte quarto a 19”.
Cattaneo ha inseguito i battistrada assieme a Pierre De Froidmont, con cui si è giocato il quinto posto allo sprint. Ha avuto la meglio il francese, con il capitano della Wilier 7C Force comunque ottimo sesto, a 1’43” dal vincitore. Bella prova anche per il veneto Nicola Taffarel, che dopo la sesta piazza centrata alla Roc Marathon ha chiuso ottavo alla Roc d’Azur, in costante ascesa.
Ha ben figurato anche il giovane Lorenzo Trincheri, sedicesimo a 9’07”, mentre Enrico Loss ha subìto un calo nella parte conclusiva della gara e si èn classificato 22°. Giornata meno positiva per Marco Rebagliati e Ole Hem, che venerdì erano entrati nella top 10 alla Roc Marathon. La loro Roc d’Azur si è conclusa a ridosso della top 30.
Nel prossimo weekend Ole Hem sarà al via del Bike Festival a Riva del Garda, mentre Rebagliati e Trincheri prenderanno parte al test event dell’Italiano Marathon in Liguria.