KM0 Evo: per alzare l’asticella con DMT
Il periodo invernale rappresenta il momento migliore per ripensare il proprio outfit, spingersi oltre e prepararsi al meglio per la stagione in cui la bicicletta si potrà utilizzare con più frequenza. DMT non ha mai smesso di lavorare in queste settimane, ha preso in mano alcuni dei suoi prodotti e li ha analizzati per capire dove si potesse ancora migliorare. Il risultato è la nuova KM0 EVO, modello top di gamma per il fuoristrada in bianco o nero, ancor più votata alla performance e alla ricerca della perfezione.
I bikers potranno affidarsi a quanto di meglio presenta il mercato, visto che le KM0 EVO prodotte dall’azienda di Bonferraro di Sorgà (VR) presentano una tomaia AeroFlex, che garantisce la massima aerodinamica possibile unita a una grande resistenza. Rispetto al modello precedente, inoltre, è stata aggiunta una linguetta in microfibra, utile ad agevolare una calzata più precisa.
La scarpa presenta inoltre una fascia collopiede in TPU iniettata su rete traspirante, mentre la chiusura è regolata da un doppio Boa Li2 Dial D metallizzato. La suola, sviluppata in collaborazione con Michelin, è in carbonio Dual Compound con tanto di alette in gomma ad alta trazione. Il paracolpi in gomma all’estremità della scarpa è stato inoltre rinforzato con un puntale interno resistente all’abrasione, così da massimizzare la performance anche in termini di resistenza.
Da non dimenticare, inoltre, la tecnologia Ice-Key – di cui DMT è stato il primo fornitore a livello mondiale nel ciclismo ad applicarla alla scarpa – che permette l’immediato riconoscimento in caso di caduta o incidente, con tanto di dati anagrafici e clinici.
DMT si è posta l’obiettivo di collaborare sempre di più con realtà di massimo livello nel mondo della MTB. Un anno fa l’azienda veronese ha cominciato una partnership con Decathlon Ford Racing Team, squadra di cross-country francese, tra le più forti del mondo (ha chiuso la stagione 3a nel ranking mondiale), che proseguirà anche nel 2025, senza dimenticare le collaborazioni con le italiane DMT Racing Team e Torpado Kendra Factory nel Marathon e KTM Protek Elettrosystem e Trinx Factory Team nell’XCO.
Con tutte le sue squadre, DMT è costantemente in contatto per alzare sempre di più l’asticella nella progettazione e realizzazione di modelli di scarpe per l’off-road.
fonte: com. stampa