Kocevje: Sam Gaze torna al successo e beffa i Braidot
Appuntamento internazionale ieri in Slovenia, a Kocevje, dove è stato disputato un XCO di categoria C1. Al via tanti italiani e atleti stranieri di alto livello.
Molto combattuta la gara uomini, decisa solo nel finale con la prima vittoria in maglia Alpecin-Fenix (la stessa di MvDP) per il redivivo Sam Gaze, che dopo alcune stagioni da dimenticare torna sul gradino più alto del podio in una gara internazionale. A farne le spese sono stati i Braidot, battuti in volata dal neozelandese, un maestro allo sprint anche su strada. Per Luca e Daniele è arrivato “solo” un 2° e un 3° posto. Giù dal podio Karl Markt, Mirko Tabacchi, Juri Zanotti, Gregor Raggl, Edoardo Bonetto e Filippo Fontana.
Nella gara donne successo per Tanja Zakelj, che ha preceduto di una manciata di secondi Yana Belomoyna e Janika Loiv. Bene le italiane, con Giada Specia 4^, Giorgia Market 5^, Francesca Saccu 7^, Alessia Verrando 9^ e Giorgia Stegagnolo 10^.
Buoni risultati anche per gli italiani nella categorie Junior. Tra i maschi, dove ha vinto Oliver Sholvoj, 2° posto per Yannick Parisi (con Michael Pecis 4°), mentre tra le ragazze, dove ha vinto Cornelia Holland, 2° posto per Sara Cortinovis (5° posto per Sofia Arici).
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
(Ph. Prijavim.se)