Koretzky, Blevins, Batten: è dominio Specialized nell’XCC di Araxa
Ancora Brasile per la 2^ tappa della World Cup 2024 di MTB. Nella giornata odierna sono andate in scena le prove di XCC elite e la prova di XCO Under 23 uomini. Ieri invece erano state disputate le prove XCC degli Under 23.
Nello short track uomini è arrivata la doppietta Specialized, a ruoli invertiti rispetto all’XCO di domenica. Questa volta a vincere è stato Victor Koretzky, col compagno Blevins a 3″. Podio completato da Alan Haterly, Jordan Sarrou e Luca Schwarzbauer. Poi Colombo e Litscher, Gaze, Boichis, Foidl e il nostro Juri Zanotti. 13° Simone Avondetto, proprio davanti a Nino Schurter. 18° Daniele Braidot, 24° Luca Braidot.
Vittoria Specialized anche nell’XCC donne, grazie ad Haley Batten, che ha preceduto di 4″ Linda Indergand . 3^ piazza da Savilia Blunk, seguita da Alessandra Keller e Jennifer Jackson. 9° e caduta Evie Richards. La prima italiana è Chiara Teocchi, 15^, seguita da Greta Seiwald 21^, Martina Berta 25^ e Giada Specia 26^.
Nelle due prove XCC Under 23 le vittorie sono andate al sempre più convincente Riley Amos e alla tedesca Kira Bohm.
Amos ha preceduto il connazionale Riley, lo svizzero Wiedmann e il francese Marin. 23° Elian Paccagnella. La Bohm ha superato la canadese Emily Johnston e la connazionale Carla Hahn. 8^ Valentina Corvi, 11^ Lucia Bramati.
L’imbattibile Riley Amos ha poi vinto oggi la prova XCO degli Under 23. Una gara sicuramente meno semplice per lo statunitense, anche se alla fine ha portato a casa il successo, davanti allo svizzero Treudler e il brasiliano Malacarne. Per Amos (tra XCO e XCC) un bel 4 su 4 in questo inizio stagione. 31° Elian Paccagnella.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. UCI Mountainbike