Kronplatz King: tanti Big al via il 3 settembre a San Viglio di Marebbe
La KronPlatzKing é l’unica gara del panorama europeo con l’arrivo al Plan de Corones a 2275m ed inoltre puo’ vantare 8 km di discese freeride e 9 km di single trail.
Sono già tanti i Big iscritti all’evento che si terrà a San Vigilio il prossimo sabato 3 settembre. Ci sarà infatti il campione italiano ed europeo marathon in carica, l’altoatesino Fabian Rabensteiner, con il compagno di team alla Wilier Pirelli Factory team, il comasco Samuele Porro, l’ex campione del mondo marathon Leonardo Paez, con il compagno di team alla Soudal Leecougan , il mig russo Alexey Medvedev. Ancora ci sarà colui che é stato il primo KING, ovvero il belga Roel Paulissen del team RH Racing.
Qui di seguito il percorso rinnovato 2022 che prevede “soli” 64km con 3150D+
Tra le donne sfida molto accattivante tra la campionessa italiana marathon Claudia Peretti (Olympia), giä vincitrice quest’anno della Dolomiti Super bike e del Gran Raid Bcvs e la tedesca Adelheid Morath, che ha trionfato quest’anno alla Sella Ronda Hero ed è la fresca vincitrice della gara a tappe della Epic Series, la Swiss Epic.
Qui di seguito il teaser di presentazione dell’evento: