Kulhavy e Forster out da Nove Mesto
Ad una settimana da Albstadt la world cup tornerà subito protagonista in quella che è ormai un classico, nonchè una delle migliori tappe di Coppa, Nove Mesto.
Ma la Repubblica Ceca non sarà per tutti e arrivano i primi forfait, alcuni dei quali fanno scalpore. Sicuramente mancheranno Jaroslav Kulhavy e Lars Forster.
Per il campione d’Europa Forster lo stop è forzato, dopo le quattro cadute in Germania che lo hanno messo letteralmente KO. Forster, che ha avuto problemi soprattutto ad un ginocchio, ha bisogno di tempo per rimettersi in sesto e tornare competitivo.
Diverso invece il discorso per Kulhavy, che ormai nelle ultime stagioni non è più riuscito ad arrivare a lottare con i migliori atleti. Kulhavy non è sicuramente in buone condizioni e proprio per questo ha deciso di non gareggiare nella “sua” Nove Mesto: “e’ un momento difficile per me, il più difficile della mia carriera. Non sono in forma e non ho nessuna possibilità di ottenere un buon risultato. Il pubblico non si merita di vedermi così e quindi ho deciso di non essere al via.”
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it