Kulhavy cambia da Specialized a … Specialized

Tempo di cambiamenti per il campione olimpico di Londra Jaroslav Kulhavy che dal 2019 gareggera’ nel proprio team personale , ma ancora su mtb Specialized.

Dopo 8 anni il biker ceko lascia lo Specialized Racing Team per unirsi a quel progetto che coltiva gia’ dal 2014, ovvero lo Jaroslav Kulhavy Cycling Team Giovani-Biker. Lui stesso infatti sara’ parte del team.

„Nel 2018 ho capito che era arrivata l’ora di cambiare“, ha dichiarato il biker 34enne durante la conferenza stampa.

Kulhavy non ha disputato una grande stagione nel 2018, anche per via di alcuni problemi di salute.
„La stagione di Coppa del Mondo non e’ andata bene, ed ho quindi deciso di considerare altre opportunita’. Per avere la necessaria tranquillità ho deciso di sviluppare un mio personale progetto, coinvolgendo i partner che già mi seguivano negli ultimi anni, ed anche altri nuovi che andro’ a presentare nelle prossime settimane”.

Oramai sono passati tre anni dalla sua ultima delle 9 vittorie di Coppa del Mondo. Risultato migliore piu’ recente il secondo posto a Lenzerheide nel 2017.

Per il 2019 uno deglo obiettivi sara’ ancora la Cape Epic ed ancora in coppia con Howard Grotts, con il quale proverà a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

Obiettivi principali saranno comunque la Coppa del Mondo ed i Mondiali in Canada, mentre per il 2020 saranno i Giochi Olimpici di Tokio, dove proverà a ripetere l’oro di Londra e l’argento di Rio.

(MM)