La Bibione Bike Trophy 6 ore presenta il percorso gara
La settima edizione della Bibione Bike Trophy 6H MTB sta registrando tante adesioni per il grande evento del 19 settembre 2020, che vedrà grandi sfide sul suo spettacolare percorso
Bibione (VE) si appresta ad ospitare la settima edizione della Bibione Bike Trophy 6H MTB, la prima organizzata da Cortina Experience con l’appoggio del Comune di San Michele al Tagliamento e Bibione Bike, che metterà a disposizione tutti i suoi efficienti servizi. Bibione è una frazione del comune di San Michele al Tagliamento, nota per la sua estesa spiaggia, trasformata in una località turistica a partire dal 1956. La caratteristica della località è di natura geografica, di fatto è un’isola, circondata dal fiume Tagliamento a est, dal canale di Lugugnana a nord e dalla Litoranea Veneta a ovest, e che si affaccia sul Mare Adriatico. All’estremità settentrionale troviamo il Parco Naturale della Val Grande, un’area lagunare di acque a bassa salinità. A Est, presso il Faro di Punta Tagliamento, troviamo le foci del fiume Tagliamento, e una vasta area di boschi e praterie tra le dune. A Ovest troviamo invece Porto Baseleghe, sulla Laguna dei Lovi.
Questo è il contesto in cui si svilupperà il bellissimo percorso di 16.5 km, che avrà un fondo tra sterrato e pineta, comprendendo anche un tratto di spiaggia.
Molti importanti team si stanno iscrivendo e, per chi ne avesse necessità, ricordiamo di affrettarsi a prenotare l’Area Team.
Sul sito www.bibionebiketrophy.com potete trovare tutte le indicazione del Protocollo Covid-19.
Vi ricordiamo anche la possibilità di partecipare alla COMBINATA Bibione Bike Trophy 6 ore – Marathon dell’Altopiano.
Per tutti gli appassionati della MTB l’appuntamento è sabato 19 settembre, a Bibione ci sarà da divertirsi.
Iscrizioni e informazioni su: www.bibionebiketrophy.com
Fonte: comunicato stampa