La Bibione Bike Trophy 6H MTB presenta il nuovo percorso

L’ottava edizione della Bibione Bike Trophy 6H MTB si sta preparando per un evento indimenticabile con nuovo percorso e nuova logistica

La stagione è solo all’inizio ma c’è chi guarda avanti. Cortina Experience è già proiettata ai suoi tre eventi racchiusi nel Challenge Mtb Veneto Experience 2021. Bibione Bike Trophy 6H MTB sarà l’evento centrale del challenge e si correrà il 18 settembre 2021 a Bibione (VE), frazione del comune di San Michele al Tagliamento, nota per la sua estesa spiaggia, trasformata in una località turistica a partire dal 1956.

L’edizione 2020 ha avuto un grande successo, ma Cortina Experience non si è accontentata e ha voluto proporre grandi novità per l’ottava edizione.

La nuova logistica sarà al Palazzo dello Sport, dove potrete trovare segreteria, giuria, wc/docce, antidoping e consegna numeri, mentre al Piazzale Zenith saranno partenza/arrivo, ristoro, area team e cronometraggio.

Il nuovo percorso sarà di 8,4 km, così suddivisi:

  • 7km sterrato e single track
  • 800mt. spiaggia
  • 600mt. asfalto

Nel tracciato è stato inserito un passaggio molto bello, definito “Lookout BBT“, un corto e divertente saliscendi panoramico.

Il percorso è attualmente percorribile al 90%, alcune zone sono ancora interessate da pozze d’acqua, mentre nel Lookout BBT attualmente ci sono dei gradoni, dove l’organizzazione posizionerà del materale per renderlo percorribile solo il giorno prima della gara.

Per tutti gli appassionati della MTB l’appuntamento è sabato 18 settembre, a Bibione ci sarà da divertirsi, ma non dimenticate la possibilità di partecipare al Challenge Mtb Veneto Experience 2021

Iscrizioni e informazioni su: www.xevent.bike

Fonte: comunicato stampa