La BikeEnjoy Valle Camonica è stato un successo

Leaders e Superbikers lottano per tenere la posizione. La possibilità di un magnifico finale ci sarà anche per i primi cinque dicategoria: alla X-Legend potranno partecipare tutti. Ecco la data delle premiazioni finali di circuito.

La trasferta di Borno (BS) accontenta sempre tutti, ed è stato così anche in questa edizione. Un brillante e coinvolgente Matteo Pedrazzani ha unito sport e promozione turistica, riuscendo a rendere una gara già divertente ed entusiasmante (anzi, due gare con due diversi percorsi) anche un motivo per far conoscere o riscoprire una Valle Camonica vivace, piena di storia e di risorse per una vacanza. Tutto questo anche con l’appoggio di amministrazioni locali presenti e collaborative e grazie al gruppo di lavoro Asd Adventure Team Titici.

Per Brixia Adventure Mtb Progetto 6 nulla è cambiato ai vertici delle classifiche di categoria. Ed a proposito di leaders, eccovi una curiosità a conferma del fatto che il circuito non coinvolge solo atleti Bresciani. Ad esempio, Cristian Boffelli della categoria ELMT viene dalla Brianza e Claudio Segata della categoria M5 viene dal Trentino, così come nel corso della stagione ce ne sono stati altri, ad esempio dall’Emilia.  Avevamo poi già parlato di Teams provenienti non solo da oltre provincia ma anche da
diverse parti d’Italia.

Una lunga pausa estiva, una lunga attesa per il gran finale a Soprazocco (BS), il 3 di settembre, dove si avrà l’ultima occasione di accumulare punti per la conclusione di stagione 2023. Ed ecco la conferma della notizia anticipata da Cesare Maffoni, coordinatore del circuito,domenica aimicrofoni della Bikenjoy -Valle Camonica. “Nello stesso tardo pomeriggio di domenica 3 settembre sisvolgeranno le premiazioni finali di circuito”.

Ed a proposito invece della possibilità di partecipare alla disputa di chiusura di stagione: la“X Legend”,dove i master finalisti delle categorie di ogni circuito si sfideranno alla conquista della “maglia delle maglie”,così come comunicato domenica in fase di premiazioni della Via Del Marmo dal c.o. di Brixia Adventure Mtb Progetto 6, si conferma che la trasferta in areo  andata e ritorno + navette per l’aeroporto + trasporto bike (mezzo dedicato ) +iscrizione alla gara, sono da ritenersi gratuiti per tutti iLeaders ed iSuperbikers, a titolo di premio del circuito.

Trasporto bike + iscrizione gara + eventuale sconto sul costo del viaggio in aereo A/R, sono da ritenersi gratuiti per il 2°, 3°, 4° e 5° di ogni categoria,a titolo di premio del circuito. Per gli altri partecipanti che si uniranno alla trasferta, trasporto bike gratuito fino ad esaurimento dello spazio disponibile.Sistemazione in loco, in pensione/Hotel, a prezzi convenzionati anche per gli accompagnatori.

La partenza è fissata per venerdì 13 ottobre, ed il ritorno è previsto per lunedì 16 ottobre. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a mandare una mail di richiesta a mbobikeclubasd@gmail.com.

Per questioni organizzative il minimo di partecipanti è fissato a 15. Si accettano adesioni fino al 15 Luglio 2023. Per vedere tutti i dettagli relativi a location e competizione vi rimandiamoal sito di X-Legend.

Vediamo i Leaders di categoria dopo la 6^ alla Valle Camonica – BikEnjoy:

ELITSPORT – Cristian Boffelli – Asd Pavan Free Bike

M1 –Raffaello Bonusi – Domain Asd

M2 – ISAIA ALGHISI – AB BIKE RACING TEAM

M3 –FrancescoMensi– Niardo For Bike

M4 –Roberto Montanari – MDL Racing Crew Asd

M5 – Claudio Segata – Team Todesco

M6 –Manfredi Zaglio – Asd Stefana Bike

M7+ – Baldassarre Mangerini –Asd Monticelli Bike

W2+ – Valentina Garattini – Niardo For Bike Asd

SUPERTEAM:

Niardo For Bike con 29.190 punti

Superbikers:

Mattia Cigolini

Federica Sesenna

Prime tre societa:

AsdCiclimant-s,con 81 classificati totali;

Asd Sprint Bike Lumezzane,con 66 classificati totali;

Asd Stefana bike, con 56 classificati totali.

E seguono:

Mtb Soprazocco (56 classificati totali);

MDL Racing Crew (50 classificati totali); Niardo For bike – Guber Banca (46 classificati totali)

FONTE: UFFICIO STAMPA Brixia