La Cape Epic è partita sotto il segno di Specialized. Zanotti (con Colombo) subito a podio
Ha finalmente preso il via l’edizione autunnale della Cape Epic. Primo impegno in programma per gli atleti era un prologo di 20km e 600mt di dislivello nei dintorni dell’Università di Cape Town. E’ stato un prologo impegnativo, a causa anche delle condizioni meteo non ottimali, anche se dopo un inizio complicato il tempo è migliorato ed è uscito il sole.
Grande protagonista di questa prima giornata è Specialized, che vince sia in campo maschile che in quello femminile, con i cross-countristi che hanno fatto valere le loro doti.
Tra gli uomini a vincere è stato il team di Jordan Sarrou e di Matthew Beukes. che hanno preceduto di 1’39” la sorpresa di giornata, ovvero la coppia composta da Filippo Colombo e Juri Zanotti. 3^ piazza a 1’50” per il campione del Mondo Marathon Andreas Seewald e Martin Stosek, i migliori tra i “maratoneti”. Poi a seguire Claes-Schuermans, Frey-Stiebjahn, Huber-Schneller e Vergara-Sanchez. 14° posto per il team Trek-Pirelli composto da Samuele Porro e Fabian Rabensteiner.
Vittoria targata Specialized anche nelle donne come detto, con le due grandi specialiste dell’XC Sina Frei e Laura Stigger. Surclassati i team composti da Candice Lill e Mariske Strauss e da Ariane Luthi e Robyn De Groot.
Domani si entra nel vivo con la prima vera tappa, con un tracciato di 98km e 1800mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it