La Cicli Taddei vince ancora
Granfondo Muretto di Alassio, Medvedev vince in volata. Rampichiana Casagrande e Gaddoni vincono con distacco.
Ancora una domenica da incorniciare, una squadra invincibile composta da elite e master con podi assoluti in tante categorie.
Una su tutte come Squadra.
La granfondo del Muretto di Alassio che da il via alla stagione primaverile di gare, ha sempre visto podi con atleti internazionali. Cosi è stato anche quest’anno, con il nostro Campione Europeo Alexey Medvedev su gradino più alto e dietro di lui 2 colombiani. La gara è stata controllata da un gruppo in testa fino a metà, momento in cui Alexey ha attaccato in salita portandosi dietro entrambi i colombiani, uno si staccherà in un secondo momento mentre l’altro proverà fino alla fine a vincere, perdendo la volata sulla sabbia della spiaggia di Alassio… forse Alexey ha fiutato una traettoria più compatta, come si vede da video, cosi da poter scaricare tutta la potenza a terra.
A Cortona invece la Rampichiana ha visto partire 1500 atleti provenienti da tutto il centro Italia, molti i nomi dei pretendenti alla vittoria, ma qui ha fatto forza il gioco di squadra dei 2 Francesco, Failli e Casagrande, smontando il gruppo di testa a suon di attacchi, fino alla fine dove Casagrande è potuto andare via da solo e Failli ritrovarsi a conquistare il secondo posto con una facile volata finale sul terzo che stava cercando di rientrare su Casagrande. Quinto posto assoluto per Giulio Galli, ancora una volta lassù tra i big.
Tra le donne invece passo gara inarrivabile per le avversari di Elena Gaddoni che chiude una gara al primo posto con minuti di distacco sulla seconda, sempre in crescendo Silvia Scipioni, prima Master all’arrivo.
I podi dei master danno conferma di un ottima forma per: Tommaso Vanni 1° M1, Matteo Spinetti 2° ELMT, Francesco Fiorentini 3° M4, Bartolozzi Marcello 1° M8
VIttoria assoluta come squadra con più punti all’arrivo.