La Coppa riapre nel segno di Iserbyt
Ad Antwerpen è partita la coppa del mondo 2024-2025, una coppa che dovrà fare i conti, a prescindere, con le assenze (non si sa quando e se ci saranno) dei big 3 Van der Poel, Van Aert e Pidcock. Ed infatti fin dal via sono stati in tanti a mettere le ruote davanti e a cercare di fare la differenza.
Nessuno, almeno nelle prime fasi, è riuscito a fare il vuoto e il gruppo di testa è rimasto abbastanza compatto fino a metà gara. Nel 4° degli 8 giri in programma infatti è arrivato l’attacco che ha risolto il confronto, portato da quello che era ritenuto da tutti il favorito d’obbligo, ovvero Eli Iserbyt. Il campione belga ha allungato e per gli altri è stata notte fonda.
Al termine degli 8 giri Eli Iserbyt va a conquistare una meritata vittoria, precedendo di 17″ Laurens Sweeck e di 28″ Michael Vanthourenhout. A seguire si sono piazzati Wyseure, Vandeputte, Van der Haar e Ronhaar. Solo 12° Thibau Nys, che è partito bene, ma poi ha dovuto fare i conti con una botta alla spalla riportata qualche giorno fa in gara ed è fisiologicamente calato.
Il migliore degli italiani è stato uno dei più giovani, Stefano Viezzi, 30°. Poi Ceolin 32°, Folcarelli 39°, Bertolini 44°, Vari 46°.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it