La firma di Leo Paez nella 1^ tappa della Transmaurienne

Nella prima tappa della Transmaurienne Vanoise, disputata oggi, brilla subito l’iride del campione del mondo marathon Leo Paez.

Sul Parcours 9000, percorso riadattato a causa del maltempo, (alla fine sono stati 76lm e 3200mt di dislivello) a brillare è stato il colombiano portacolori del team Giant Liv Polimedical. Paez ha chiuso con un vantaggio di 2’04” sulla sorpresa di giornata, il britannico Tom Pidcock, mentre la 3^ piazza è andata a Lukas Fluckiger. 4° posto per Hugo Drechouu, che si laurea campione di Francia Marathon. Buona prova anche per Tony Longo 6° e Massimo Rosa 7°.

Il podio del Campionato di Francia Marathon uomini

Nella gara donne altro bel successo per Lena Gerault, che è campionessa di Francia. Sul podio di giornata ha preceduto Margot Moschetti ed Eva Lechner, che si è presa il lusso di precedere Pauline Ferrand Prevot.

Il podio del Campionato di Francia Marathon donne

Bona prova degli italiani anche sul Parcours 6000. Nella gara uomini vince Luca Pescarmona, con Filippo Agostinacchio 7°. Buon 2° posto per Lucia Bramati tra le donne, nella gara vinta da Segolene Leberon.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it