La firma di Leo Paez nella 1^ tappa della Transmaurienne
Nella prima tappa della Transmaurienne Vanoise, disputata oggi, brilla subito l’iride del campione del mondo marathon Leo Paez.
Sul Parcours 9000, percorso riadattato a causa del maltempo, (alla fine sono stati 76lm e 3200mt di dislivello) a brillare è stato il colombiano portacolori del team Giant Liv Polimedical. Paez ha chiuso con un vantaggio di 2’04” sulla sorpresa di giornata, il britannico Tom Pidcock, mentre la 3^ piazza è andata a Lukas Fluckiger. 4° posto per Hugo Drechouu, che si laurea campione di Francia Marathon. Buona prova anche per Tony Longo 6° e Massimo Rosa 7°.
Nella gara donne altro bel successo per Lena Gerault, che è campionessa di Francia. Sul podio di giornata ha preceduto Margot Moschetti ed Eva Lechner, che si è presa il lusso di precedere Pauline Ferrand Prevot.
Bona prova degli italiani anche sul Parcours 6000. Nella gara uomini vince Luca Pescarmona, con Filippo Agostinacchio 7°. Buon 2° posto per Lucia Bramati tra le donne, nella gara vinta da Segolene Leberon.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it