La Gf Mtb Città di Brescia apre a Juniores e agonisti Fci

Pur rimanendo gara Acsi per le categorie amatoriali, gara nella gara , ci sarà anche una competizione riservata agli Juniores. Inoltre da quest’anno spazio anche agli elite. Iscrizioni aperte da giovedi 21 dicembre.

Per la prima grande novità dell’edizione 2024, Cesare Maffoni e MBO Bike Club aderiscono e sviluppano con il c.o. di Easy Cup Mtb l’idea di promuovere gare a favore degli Junior FCI. Da qui l’apertura delle gare a questa categoria ed agli Open, sia per le maschili che per le femminili di entrambi.

In particolare, per la categoria Junior, si tratta di aderire ad un nuovo circuito che, parallelo proprio ad Easy Cup Mtb, prende il nome di DJ CUP Mtb, ispirato e dedicato allo scomparso atleta Dario Acquaroli, che proprio con la categoria Junior vinse il mondiale 1993. L’introduzione invece della categoria Open M/F è “farina del sacco” di Mbo Bike Club.

La Granfondo Mtb XTech Città di Brescia sarà comunque e naturalmente sempre gara amatoriale ACSI, con l’assegnazione dei relativi titoli. Altre novità interessanti riguarderanno il tracciato di gara.

Iscrizioni aperte da giovedi 21 dicembre.

Info: