La New Bike 2008 Racing Team centra la Top Ten con Panariello alla Conquistadores Cup; ondata di piazzamenti per la formazione pratese
È partito determinato alla partenza, fiducioso di poter centrare la Top Ten ed è riuscito a raggiungere il suo obiettivo. Giuseppe Panariello, infatti, domenica, alla Conquistadores Cup, ha tagliato il traguardo in nona posizione assoluta, con un tempo di due ore e cinquantadue minuti. “Il livello era davvero altissimo – ha commentato Panariello – ed ero consapevole di dover tenere un ritmo molto alto. Sono riuscito però a gestirmi al meglio e sono contento del risultato.” Bene anche Simone Ferrero e Riccardo Servadei, arrivati dodicesimo e ventesimo assoluto. “La corsa di 61 km, con un dislivello di oltre duemila metri, è andata bene – ha commentato Ferrero – ho dato il massimo e Giugno è iniziato positivamente.” Sempre tra gli Open Niccolò Varni ha chiuso diciottesimo e Taddeo Poli ventesimo. Fra gli Elite Master Sport degni di nota Alessandro Zompa e Lorenzo Rossetti, in quanto si sono piazzati ottavo e decimo. Scorrendo la classifica troviamo Massimo Poli settimo M5, Michele Ulivieri decimo M2, Andrea Vannni dodicesimo M4 e Moreno Rossetti quarto M7. Tra le donne MW2 terzo gradino del podio per Beatrice Mistretta. Inoltre, nel percorso Classic, si è messo in evidenza Davide Pulizzi, quarto fra gli Junior. Franz Hofer e Lorenzo Allodi, invece, sono stati costretti al ritiro: il primo a causa della rottura del cambio, il secondo per problemi fisici.
Da sottolineare, infine, come la trasferta sia stata organizzata dallo Staff in ogni minimo dettaglio e come sia stato di fondamentale importanza per i bikers il supporto degli accompagnatori, disposti lungo il tracciato con i rifornimenti e con il materiale tecnico.