La Pedalonga a grande richiesta proroga le iscrizioni

L’A.S.D. Spiquy Team asseconda le richieste prorogando la chiusura delle iscrizioni al 30 luglio. Manca davvero poco alla 13a edizione della Pedalonga, sabato 5 agosto 2023 ritorna la storica gara a coppie dolomitica tanto apprezzata dai bikers!

Sono giunte tante richieste di proroga delle iscrizioni, che da regolamento chiudevano il 20 luglio, per consentire la partecipazione a nuove squadre. Sono in tanti che per non mancare alla Pedalonga stanno cercando un compagno o una compagna per affrontare la gara a coppie che da tanti anni è apprezzatissima dai bikers. Per questo motivo l’A.S.D. Spiquy Team ha deciso di posticipare la chiusura delle iscrizione al 30 luglio, senza nessun costo aggiuntivo. Questo comporta un lavoro supplementare per l’organizzazione che, per garantire al meglio tutti i servizi ai partecipanti, avrebbe preferito chiudere le iscrizioni nella data indicata. Sarà fatto uno sforzo supplementare per accontentare queste richieste.

Nemmeno il maltempo di questi giorni ha fermato la Squadra che sta lavorando incessantemente, in collaborazione con associazioni di volontariato della Val Comelico, sponsor e volontari, per realizzare un’edizione davvero speciale della gara a coppie più amata d’Italia. Stiamo lavorando davvero con tanto entusiasmo per proporre un evento indimenticabile, che vi farà divertire e scoprire, per chi già non lo conosce, un territorio davvero unico, quello della Val Comelico, immerso tra le maestose Dolomiti, Patrimonio Mondiale dellUNESCO dal 2009.

Ricordiamo che l’evento, organizzato sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, prevede tre percorsi, dedicati a qualsiasi tipo di ciclista:

  • Il Marathon, la gara regina, con i suoi 67 km per 2.500 metri di dislivello, sarà in parte una novità, anche per gli affezionati della Pedalonga.
  • Il percorso Classic, con i suoi 43 km per 1.600 metri di dislivello, si svilupperà per la prima parte sul tracciato del Marathon fino, per poi imboccheranno la salita del 2021 verso “La Ponta”, alle pendici sud del M.Quaternà, G.P.M. a quota 2.051m s.l.m.
  • Il percorso E-Bike/Ecologica, con i suoi 18 km per 650 metri di dislivello, riservato ai ragazzi, accompagnatori e famiglie, aperta anche alle E-Bike, sarà il classico giro nel bosco di Ombrio con partenza da Sega Digon e salita lungo l’omonima Valle su strada asfaltata; traversata lungo il versante nord della spina fino alla località San Leonardo, sempre su strada bianca panoramica e divertente.

Le iscrizioni online pertanto chiuderanno domenica 30 luglio 2023, alle ore 23:59, ma verranno chiuse in ogni caso al raggiungimento del numero complessivo delle 300 coppie, proprio per garantire la massima qualità dei servizi.

Ricordiamo che, nello spirito di Amicizia e Condivisione, nonché ai fini della Sicurezza, svolgendosi l’evento in ambiente montano, la gara si corre in coppia. I concorrenti dovranno affrontare il percorso tenendosi “a vista” e comunque a non più di 30” uno dall’altro. Vige l’obbligo di ripartire dai GPM rigorosamente in coppia così come l’arrivo al traguardo che dovrà avvenire insieme al proprio compagno. In caso di necessità ci si dovrà aiutare a vicenda.

La Pedalonga è una gara davvero speciale, dove si respira aria di sport, amicizia, natura e molto altro. Questi sono gli elementi principali che da sempre caratterizzano la gara in Val Comelico. E proprio in ricordo di una giornata speciale, ogni partecipante che porterà a termine la Pedalonga 2023, su qualsiasi percorso (Marathon, Classic, E-Bike, Ecologica), conquisterà l’esclusivo ricordo, la MEDAGLIA FINISHER, che verrà consegnata al traguardo.

Se vuoi vivere un’esperienza davvero unica iscriviti con i tuoi amici alla Pedalonga 2023, la Val Comelico ti aspetta per regalarti grandi emozioni!

Info e iscrizioni: https://www.pedalonga.it/

Fonte: comunicato stampa