La prima edizione di HERO Dubai vola con Emirates Airlines
La compagnia aerea Emirates Airlines, la più grande del Medio Oriente e votata nel 2019 come la migliore al mondo, è partner della prima tappa del circuito internazionale di gare di mountain bike HERO World Series.
Per la prima tappa del circuito HERO World Series, la HERO Dubai del prossimo 7 febbraio 2020, non poteva che esserci un partner più prestigioso. È ufficiale infatti la collaborazione con la compagnia aerea Emirates Airlines che accompagnerà gli atleti che vorranno mettersi alla prova nella prova d’esordio di questa emozionante sfida nel deserto.
«Fin dalla prima edizione della HERO Dolomites nel 2010 abbiamo voluto garantire ai nostri atleti un’organizzazione quanto più precisa e impeccabile, curando i singoli dettagli – ha commentato Gerhard Vanzi, ideatore del circuito HERO World Series – e l’annuncio della partnership con Emirates Airlines ci riempie di soddisfazione perchè siamo certi che gli alti standard della compagnia aerea non faranno che rendere la prima HERO Dubai ancora più curata ed emozionante».
Emirates Airlines è il più grande operatore aereo del Medio Oriente ed è stato premiato nel 2019 come la migliore società al mondo per i suoi servizi puntuali e di altissimo livello. Tutti gli iscritti a HERO Dubai del 7 febbraio 2020, e i loro accompagnatori, avranno una riduzione pari al 10% sui voli in Economy e Business Class nel periodo dal 27 gennaio al 17 febbraio 2020.
HERO Dubai: la mountain bike arriva nel deserto
La prima edizione di HERO Dubai si terrà il 7 febbraio 2020 a Hatta presso il Hatta Wadi Hub, destinazione di Meraas per le attività sportive outdoor, inserita nello spettacolare Parco Nazionale e prevederà due percorsi:
Parco Nazionale e prevederà due percorsi: il primo su una distanza marathon di 63 chilometri, con 1.600 metri di dislivello, con partenza fissata alle ore 9.00; il secondo prevede un tracciato di 30 chilometri e 800 metri di dislivello, disegnato principalmente sui sentieri dell’Hatta MTB Trail Centre, il nuovissimo centro dedicato alla bici off-road, che sarà quartier generale e sede di partenza e arrivo di HERO Dubai.
A corredo dell’evento sportivo, non poteva mancare l’HERO Bike Festival con i suoi appuntamenti rivolti a tutti gli appassionati di pedali off-road. Tutto inizierà il 6 febbraio 2020 alle ore 16:00 a Bluewaters, la futuristica isola situata sul lungomare di Dubai che ospiterà l’HERO Village dove ci saranno musica, intrattenimento e naturalmente espositori a disposizione di bikers e accompagnatori.
Alle 17.00 sarà la volta della presentazione ufficiale dei team professionistici, seguita dalla sempre attraente HERO Fashion Night con spettacoli e show a tema. Il giorno dopo, venerdì 7 febbraio, oltre alla partenza di HERO Dubai alle 9.00 è prevista alle 15.00 la HERO Kids, gara non competitiva per bambini dai 4 ai 12 anni che si svolgerà attorno all’Hatta Mountain Bike Trail Centre. Alle 16.00 avranno luogo le premiazioni della HERO Dubai Marathon e della HERO Kids.
Aperte le iscrizioni
Le iscrizioni alla HERO Dubai sono aperte e possono essere effettuate direttamente dai siti www.herodubai.com e www.heroworldseries.com. Con l’iscrizione i partecipanti alla HERO Dubai marathon riceveranno un welcome pack contenente la maglia di gara ufficiale HERO Dubai e un cappello brandizzato HERO; i partecipanti alla gara da 30 km riceveranno invece una t-shirt tecnica HERO.
Per ulteriori informazioni: www.herodubai.com e www.heroworldseries.com