La Rampichiana è di Riccardo Chiarini e Silvia Scipioni

Casagrande secondo in volata con il due volte campione del mondo Paez
Vantaggiato 5° alla Granfondo Tre Valli

È stata una gara emozionante quella che ci hanno regalato oggi i nostri ragazzi ad Arezzo. 
Chiarini ha tagliato il traguardo a braccia alzate seguito dal capitano Casagrande.

Nella prima parte di gara, in cui la salita è stata la protagonista assoluta del percorso per ben 13 km, Casagrande ha preso da subito il comando della corsa seguito da Paez, Tronconi e Chiarini (quest’ultimo a controllare il gruppetto di testa). Con pochi secondi di distacco seguiva anche Failli in 5ª posizione. 

È Casagrande, infatti, con un cambio di ritmo, a transitare per primo sotto l’arco del GPM con circa 10” di vantaggio. 

Dopo che Paez, con un attacco in discesa ha chiuso il gap guadagnato dal nostro capitano, è Chiarini, stavolta, a provare il forcing in salita. 
Il gioco di squadra, da quel momento, è stato il punto di forza che ha permesso a Chiarini di entrare nella maestosa Piazza Grande imponendosi in solitaria! 
Casagrande, ha infatti lasciato al portacolori della Soudal LeeCougan, il compito di tentare il recupero, ed arrivato in prossimità dall’arrivo ha sferrato l’attacco decisivo che gli ha fatto guadagnare la 2ª posizione.
Poco dopo, anche Failli, tagliava il traguardo battendo in volata Panariello della Bottecchia Factory Team portando a casa un buon 5ª posto. 

Nella gara femminile, la nostra porta colori Silvia Scipioni ha preso subito il comando della corsa valicando per prima in solitaria al GPM e aumentando il distacco con il passare dei km, arrivando a braccia alzate con un ampio margine di vantaggio sulle inseguitrici centrando come per Chiarini la terza vittoria stagionale.

Buona prova anche a Tregnago (VR) alla Granfondo 3 Valli, in cui Vantaggiato a portato a casa un buon 5º posto assoluto.
Non da meno la prova dei nostri Master: Galli sfiora il podio degli Elite Master in volata (4°),  Accordi attardato da una rottura della catena, Galeotti vince la categoria Master 1 con un netto vantaggio sul secondo, D’oria senza rivali nei Master 2. Il nostro Junior Gargiani Luca nonostante un amatore lo ha fatto cadere portando delle belle escoriazioni vince la categoria.