La Rampichiana su MTB Granfondo
Una new entry assoluta tra gli eventi seguiti in questa stagione da Mtb Granfondo. Domenica scorsa con le nostre telecamere siamo stati a Cortona in provincia di Arezzo per seguire la quattordicesima edizione della Rampichiana storica manifestazione toscana organizzata dall’asd Cavallino ed inserita nei circuiti Coppa Toscana e Tour tre Regioni.
Iscrizioni limitate a “soli” 1300 atleti per garantire la la migliore qualità organizzativa, due i percorsi il lungo di 42 km e 1200 m di dislivello ed il corto di 20km e 700 metri di dislivello. Al via non i grossi nomi impegnati altrove ma tutti gli atleti più rappresentanti delle varie categorie per una gara incredibilmente equilibrata ed incerta fino alla fine. Il primo a tagliare il traguardo di Cortona è stato Nicola Corsetti dell’Avis Pratovaecchio davanti a Emanuele Bucci delle Frecce Rosse Rimini ed a Leopoldo Rocchetti del Bike Terapy. In campo femminile la vittoria è andata a Valentina Ribechini del ciclissimo bike davanti alla compagna di squadra Cristiana Lippi ed a Alice Lunardini del team Taddei.
Nella seconda parte di trasmissione la presentazione della Capoliveri Legend Cup quest’anno valida anche come tappa dell’Uci marathon Series