La rivoluzione Transpyr per l’edizione 2020
Grandi novità per l’edizione 2020 della Transpyr. gara spagnola a tappe che percorre la catena montuosa che separa la penisola iberica dalla Francia. Nel prossimo anno si correrà da Nord a Sud e con 4 tappe in Francia, lungo un percorso nuovo, tutto da scoprire. Sette gioni intensi di pedalate che partiranno dalla Costa Basca francese e terminanno in Costa Brava nel sud della Spagna.
Nelle dieci edizioni precedenti si è corso attraverso le valli del versante meridionale dei Pirenei con atleti provenienti da tutto il mondo, dato che questa manifestazione è tuttora considerata una delle dieci migliori gare a tappe di MTB a cui si possa partecipare.
L’edizione 2020 della Transpyr si svolgerà dal 14 al 20 giugno con le seguenti tappe: Saint-Jean-de-Luz, Saint-Jean-Pied-de-Pied-de-Port, Oloron-Sainte-Marie, Bagnères-de-Bigorre, Vielha, La Seu d’Urgell, Camprodon e Roses. Non manca l’opportunità di partecipare anche con la bici da strada, iscrivendosi alla Transpyr Backroads, che percorre numerosi passi di montagna attraversati anche dal Tour de France, o con la bici assistita.
Le iscrizioni sono già aperte e sono possibili anche tramite Bike & More, agenzia specializzata di Bolzano.