La Rioja Bike Race, ecco il percorso 2022

È stato finalmente annunciato il percorso ufficiale dell’8° edizione de “La Rioja Bike Race” presented by PIRELLI, che si svolgerà nei dintorni di Logroño tra il 13 ed il 15 maggio. Un percorso che presenta molte novità e aggiunge nuovi sentieri a quelli già conosciuti nelle passate edizioni. Gli atleti si sfideranno per un totale di 149 chilometri con 4.000 metri di dislivello.

La prima novità riguarda la partenza, che non sarà dal Palacio de los Deportes de Logroño, che rimane comunque il centro nevralgico della manifestazione, ma vedrà coinvolta Navarrete, in una prima tappa di 23 chilometri breve ma piuttosto intensa, con 579 metri di dislivello attraverso spettacolari vigneti per poi raggiungere, dopo diversi sentieri, un bosco di querce e pini.

La seconda tappa, battezzata Super Stage, partirà da Logroño: 68 chilometri e poco più di 1.900 metri di dislivello che porteranno prima a Moncalvillo, attraverso sentieri impegnativi e poi al Pico del Águila.

Per chiudere il cerchio domenica 15 maggio ci sarà la Finisher Stage, con un percorso di 57 chilometri e 1.131 metri di dislivello positivo. Una location conosciuta, ma con diverse novità, che la renderanno più veloce rispetto agli anni precedenti.

Tre giorni di grande divertimento vi aspettano, in un contesto ambientale di grande bellezza: le iscrizioni sono ancora aperte e possono essere effettuate tramite il sito web: www.lariojabikerace.com

Anche Solobike.it sarà presente per raccontarvi in diretta la gara, non mancate, le prime 200 iscrizioni sono a prezzo agevolato.

(sandro bongiorno)

Tappa 1
Tappa 2
Tappa 3