La Sardegna delle ruote grasse prova a ripartire
Grazie all’impegno e al sacrificio di 2 società Donori e Arkitano saranno presenti 3 gare (1 marathon e due gran fondo) in una mini Sardinia Cup.
Si parte il 20 settembre con la Marathon Città di Donori, valevole anche come Campionato Sardo Marathon in tappa unica. 60 km con 1720 dsl tra le colline di Donori e Sant’Andrea Frius. Tanti big Sardi alla partenza con l’incognità della condizione (ultima gran fondo disputata risale ad ottobre 2019), Lovicu, Salis, Ortu, Marongiu, Murtas, Dessì, Giua, Vacca, Olla saranno pronti a darsi battaglia.
Si continua il 4 ottobre con Pau, 2^ tappa della Sardinia Cup, con organizzazione Arkitano e la sua mitica via dell’Ossidiana. Una Gran fondo di 44 km con 1300 dsl che in passato ha visto vittorie prestigiose come il colombiano Arias e il 25 ottobre con la 3 ^ tappa a Donori dove ci sara una Point to Point di 45 km con 1280 dsl, con la chiusura della mini Sardinia Cup con l’assegnazione delle maglie di leader assoluto uomo e donna e della varie categorie anche quest’anno targate Biemme.
Un mese intenso, tra zone gialle verdi bianche gpm guadi single track.