La Swiss Epic ancora nei Grigioni per i prossimi 3 anni
A dispetto delle voci di cambiamento, firmato nelle scorse ore il rinnovo del contratto con il canton Grigioni per la gara a tappe svizzera, che il prossimo anno si terrà dal 21 al 24 agosto.
La gara a tappe svizzera di 5 giorni Swiss Epic rimarrà anche nel triennio 2024 – 2025 e 2026 nel canton Grigioni.
Come quest’anno Davos Klosters rimarrà sede di tappa, mentre si aggiungerà come località partner La Punt.
Il nuovo progetto punterà a coinvolgere anche località piu’ piccole dei Grigioni, ma il format dei 5 giorni rimarrà all’incirca lo stesso con un totale di oltre 300km da completare e oltre 12000m di dislivello da superare.
Si gareggerà sempre in Teams da 2 su singletracks, sia naturali che in bike park , flow trails, strade forestali e alti passi di montagna.
Come servizi di contorno ed essenziali sarà garantito il servizio medico lungo il tracciato, trasferimento bagagli, pasta party all’arrivo, rifornimenti in gara, assistenza meccanica e bike wash giornaliero.
Le quote di iscrizione standard includono anche il pernotto con cena e colazione nei migliori bike hotel di Davos e La Punt. Servizi addizionali extra saranno previsti come un servizio massaggio giornaliero e lo shuttle da e per l’aeroporto di partenza ed arrivo.
La partecipazione è limitata a 300 coppie di bikers, cui si aggiungono amici e familiari, mountain biking fans, volantari, membri del C.O.
In totale saranno quindi circa 1000 le persone coinvolte in ogni tappa e saranno generati circa 10 000 pernotti nei giorni dell’evento.
La nuovo location partner, la engadinese La Punt è particolarmente orgogliosa perchè potrà mostrarsi con i suoi famosi trails e bike hotels.
In particolare La Punt è orgogliosa del suo Albula Trail, un single track di 9km che conduce i bikers dal Passo Albula fino a La Punt.
Segnate quindi in agenda per il prossimo anno la 11.a edizione della SPAR Swiss Epic Graubünden che sarà proposta dal 20 al 24 agosto ai primi 300 teams che si iscriveranno.
INFO: https://www.epic-series.com/
(MM)
Ph: Warwick Purdy & Marius Holler
.