La Transandes Challenge 2021 si sposta a marzo
Tutto il mondo si deve confrontare con la pandemia di COVID-19 e anche il Sudamerica si deve adeguare ai protocolli imposti dalle singole nazioni. La Transandes Challenge, affascinante gara a tappe che si svolge nella Patagonia Cilena, posticipa di due mesi il suo evento internazionale e si correrà dal 23 al 27 marzo 2021
Di seguito vi riportiamo il testo inviatoci dagli organizzatori, che da anni collaborano con Solobike.it per la promozione in Italia e in Europa.
Cari bikers, vista la situazione della pandemia globale associata al COVID-19, a seguito dei protocolli sanitari che dobbiamo attuare, abbiamo deciso di posticipare la Transandes Challenge alla data alternativa che avevamo programmato tra il 23 e il 27 marzo 2021.
Stiamo lavorando con l’intero team Transandes Challenge per realizzare la migliore competizione di mountainbike senza trascurare l’attenzione di tutti. Verranno applicati protocolli sanitari che ci consentano di svolgere l’evento nelle migliori condizioni.
L’organizzazione della Transandes Challenge in coordinamento con il Ministero della Salute, il Ministero dello Sport e il Servizio Nazionale del Turismo del Cile, stanno sviluppando il protocollo sanitario necessario e obbligatorio che la competizione, nelle prossime due settimane vi daremo i dettagli.
La data del TRANSANDESCHALLENGE 2021 si correrà sicuramente, dal 23 al 27 marzo 2021.
La gara avrà la logistica già programmata per gennaio, partenza da Corralco, le prime 3 tappe a Corralco, con la terza che arriverà a Malalcahuello la, quarta tappa sarà una lunga traversata da Malalcahuello a Melipeuco, mentre la quinta tappa sarà una Pointo to Point Pucón-Pucon, il tutto nella meravigliosa regione dell’Araucania, in Cile.
Solobike.it non mancherà di tenervi aggiornati, nella speranza che la situazione sia migliorata anche da noi e che si possa pensare alle gare, mentre per il momento le priorità sono sicuramente altre.
Aldo Zanardi
Fonte: Solobike.it