La Via del Mago Troi Trek Mtb è di Mirko Tabacchi
Una cronometro individuale, con importanti atleti al via, quella andata in scena a Polcenigo. Partenze ed arrivo distanziati di 300 metri; start individuale ogni 20 secondi per una divertente sfida su un percorso di 23,6 chilometri, misto collinare per complessivi 830 metri di dislivello con un fondo che per il 95% è sterrato e solo il 5% in asfalto.
Colledani, Tabacchi, Fontana e Taffarel gli atleti più importanti.
Tabacchi parte con il pettorale nr 2, 20 secondi dopo Colledani, già sulla prima salita i due viaggiano affiancati, e così sarà per buona parte del percorso, una foratura ferma Colledani, e Tabacchi continua verso l’arrivo in solitaria, senza mai rilassarsi, visto che qui vince il tempo, non la posizione.
Arrivati tutti i concorrenti e stilate le classifiche con i tempi cronometrati, Mirko Tabacchi è decretato vincitore in 1 ora 10 minuti e 56 secondi. Secondo posto per Filippo Fontana a 49″, gradino più basso del podio per Nicola Taffarel. Sesto posto per Nadir Colledani.
“E’ un periodo in cui sto bene, nonostante il lavoro che mi impegna anche oltre il mio normale orario, riesco a ritagliarmi degli spazi, tardo pomeriggio e sera, per allenarmi. Quando riesci a portare a casa una vittoria la soddisfazione è ancora maggiore, se penso ai sacrifici ed alle rinunce. Adesso mi concentro sul Campionato Italiano. Grazie a tutti per il tifo ed il supporto.” dichiara un soddisfatto Mirko Tabacchi.