La Wilier 7C Force ai Mondiali Marathon con tre atleti

Marco Rebagliati e Martino Tronconi con la maglia dell’Italia, Ole Hem con quella della Norvegia. Domenica 3 ottobre la Wilier 7C Force sarà al via dei campionati del mondo di mountain bike marathon, sull’Isola d’Elba, con tre propri atleti, in cerca di un risultato di prestigio, per chiudere in bellezza una stagione fin qui positiva.
Lo è stata, in primis, per il ligure Marco Rebagliati, che ha fatto un importante salto di qualità e ha ottenuto importanti risultati, sfiorando il podio ai campionati italiani marathon. La convocazione per la rassegna iridata rappresenta per lui il giusto premio per quanto dimostrato fin qui e l’occasione per confermare il proprio indubbio talento, dando il proprio apporto alla causa azzurra.
Assieme a Rebagliati sarà al via del Mondiale anche il toscano Martino Tronconi, ancora in cerca della necessaria continuità di prestazioni, ma in possesso delle qualità – come dimostrato a più riprese – per ambire a un ruolo da protagonista nella specialità.
Ole Hem, dal canto suo, ha già vestito più di una volta la maglia di campione nazionale marathon e sull’Isola d’Elba cercherà di tenere alti i colori della “sua” Norvegia, a caccia di un piazzamento di prestigio in un’annata per lui finora non troppo fortunata, complici gli infortuni.
Ad assegnare la maglia iridata sarà la Capoliveri Legend Cup, che si terrà domenica 3 ottobre e andrà in scena su un percorso di 115 chilometri e 4500 metri di dislivello.
Gli atleti convocati dal C.t. della Nazionale italiana Mirko Celestino si ritroveranno sull’Isola d’Elba il 27 settembre, per preparare al meglio l’appuntamento con l’evento più importante della stagione.