Lamastra nella Top Ten Elite del Tricolore XCO del Ciocco 2020
Questo weekend tutta l’attenzione era rivolta alla Toscana a Barga (Lucca) dove sui tracciati disegnati all’interno della tenuta del Ciocco Bike Circle, si sono dati appuntamento in Garfagnana tutti i migliori specialisti della MTB per contendersi l’ambita maglia tricolore della specialità XCO, sullo spettacolare percorso che in buona parte ricalcava il tracciato del mitico Campionato Mondiale MTB del lontano 1991.
Gara tutta sostanza per il team Silmax Racing al via della prova tricolore con i suoi atleti agonisti per fare il loro meglio nella prova tricolore lungo i 4200 metri a giro del tracciato “old school” del Ciocco, reso ancora più duro dalla polvere e dal caldo torrido. Nella gara più attesa degli Elite che ha chiuso nel pomeriggio le gare degli agonisti, il “capitano” Giuseppe Lamastra con tenacia e caparbietà senza mai mollare a recuperato posizioni su posizioni transitando sotto lo striscione del traguardo in 18ma posizione, seguito in 33ma posizione dal “senatore” del gruppo Andrea Comola al suo primo campionato italiano XCO da elite.
Giornata sottotono, purtroppo, del giovane Giorgio Francisco, al via della prova Junior. Il piemontese, mai entrato nel vivo della gara, ha chiuso il suo primo italiano da Junior in 22ma posizione.
Invece Thierry Grivel partito fra le retrovie nella gara che assegnava le maglie tricolori dei ragazzi Under 23, ha concluso la sua cavalcata 29°.
SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/