L’Andalucia Bike Race è del team Trek Pirelli
È FINITA! È finita nel migliore dei modi l’Andalucia Bike Race del Team Trek-Pirelli, ovvero con la vittoria finale di Fabian Rabensteiner.
Nell’ultima tappa ancora una volta Fabian è salito sul podio chiudendo al secondo posto, ma quello che piu gli interessava era portare la maglia di leader al traguardo, dopo averla indossata per 5 dei 6 giorni di gara.
Il successo di Fabian è un successo di squadra perchè proprio grazie al sacrificio di Michele Casagrande e Damiano Ferraro, che in due occasioni hanno passato una ruota a Fabian, si è resa possibile questa prima vittoria assoluta per il Team Trek-Pirelli, soprattutto è stata anche la prima vittoria in assoluto della nuovissima Trek Supercaliber in una gara a tappe di alto livello.
“Oggi una bellissima giornata – ha detto Fabian dopo aver tagliato il traguardo – ho controllato la corsa e nel finale siamo rimasti in tre, a -2 ha provato l’attacco Diaz Buj, ma è incappato in una caduta che ci ha permesso di arrivare in 2 al traguardo. Io ho lasciato la vittoria a Bouchard anche perche ai meno 100 dal traguardo gia esultavo per la vittoria assoluta. Sono davvero contonto per com’è andata questa settimana, le sensazioni sono ottime e soprattutto questa vittoria, per cui devo anche davvero ringraziare Michele e Damiano, mi fa ben sperare per la Cape Epic”.
Damiano Ferraro e Michele Casagrande hanno corso bene e con grande spirito di squadra chiudendo rispettivamente al 20º e 21º posto in classifica generale.
“I primi 2 giorni di gara sono stati buoni, poi 2 giorni difficili e poi altri 2 in crescendo. Ieri ero davanti quando ho ceduto la mia ruota a Fabian, oggi stavo recuperando quando Michele è caduto davanti a me e mi sono fermato a soccorrerlo pensando che si fosse fatto male seriamente vista la dinamica della caduta. Fortunatamente non è stato così” ha detto Ferraro.
Ora un po’ di riposo poi tempo di partire per il Sud Africa.