Langvad centra la doppietta. A Nove Mesto beffata la Neff in volata

Un lungo duello a due in quel di Nove Mesto. Un duello che ha avuto protagoniste Annika Langvad e Jolanda Neff, ovvero le ultime due campionesse del mondo. Con la danese che proprio a Nove Mesto aveva vinto il suo titolo iridato nel 2016. 

Ad inizio gara la Langvad sembrava potersi involare verso il successo, ma la Neff è riuscita a rientrare immediatamente e le due hanno lottato testa a testa fino al traguardo, dove la Langvad è parsa più solida e veloce, vincendo anche l’XCO (il 2° dopo l’esordio di Stellenbosch), dopo aver già vinto lo short track di venerdì. Per la Neff un ottimo risultato comunque, un secondo posto che è una conferma della ritrovata verve della svizzera dopo il successo ad Albstadt.

Dietro in tante ci hanno provato a rientrare, ma nessuna ci è di fatto riuscita. Le più convinte sono state Pauline Ferrand Prevot, che alla fine ha chiuso 3^ e Emily Batty, sempre a suo agio sul tracciato ceco, che recupera tante posizioni dopo una partenza da dietro e va a prendersi un’ottima 4^ piazza. A seguire Wloszczowska, Dahle, Michiels, Keller, Kourtney e Tauber. Solo 15^ Yana Belomoina.

La migliore italiana al traguardo è la campionessa d’Italia Serena Calvetti, 31^, seguita da Eva Lechner 36^.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it