L’Asd Capoliveri Bike Park festeggia 10 anni di successi
10 anni fa nasceva l’Asd Capoliveri Bike Park e da quel giorno nulla è più stato uguale a Capoliveri, sull’isola d’Elba e per la mountainbike nazionale
Era il 2009 quando un gruppo di amici capoliveresi decise di fare qualcosa di speciale sul Monte Calamita, in ricordo di un evento che nel 1994 segnò la storia della MTB. Fu proprio in quell’anno che Capoliveri ospitò la storica prova italiana della World Cup Grundig che vide un’epica sfida tra gli statunitensi Ned Overend e John Tomac, mentre la prova femminile fu vinta dalla canadese Alison Sydor.
A distanza di 25 anni l’entusiasmo per la MTB a Capoliveri è immutato.
Ieri l’Asd Capoliveri Bike Park ha voluto festeggiare questi 25 anni di storia e i 10 dalla sua fondazione, anni che hanno visto crescere il Bike Park sul Monte Calamita e l’evento che venne creato nel 2009, la Capoliveri Legend Cup, che è arrivata ad essere prova internazionale e che il 9 maggio 2020 ospiterà per la quinta volta una tappa della prestigiosa UCI World Marathon Series.
A condurre la serata è stato lo speaker elbano Fabio Cecchi, uno dei soci fondatori del club, che alla presenza di oltre 200 persone, tra soci e collaboratori, ha ricordato la storia di questa iniziativa.
Maurizio Melis, Presidente dell’Asd Capoliveri Bike Park, ha voluto ringraziare tutti i soci e i collaboratori che in questi anni hanno contribuito a tanti successi.
A prendere parola anche Alberto Baldetti, membro del direttivo e portavoce ufficiale del club.
A distanza di 10 anni il Capoliveri Bike Park accoglie annualmente decine di migliaia di bikers, e con i suoi percorsi permanenti regala tanto divertimento a tutti, agonisti o semplici turisti, che possono apprezzare i sentieri che regalano tante emozioni e scorci panoramici davvero mozzafiato.
La serata, iniziata con un buffet luculliano organizzato dal Vice Presidente Vincenzo Patruno, si è conclusa con una grande festa musicale.
I lavori di preparazione della Capoliveri Legend Cup’s Eleven proseguono, tutti i soci stanno lavorando alacremente per regalarvi tanto divertimento il 9 maggio 2020, dove potrete “fare il vostro gioco”!
Aldo Zanardi
Fonte: Solobike.it