L’attesa è finita, il Marathon Bike Cup ricomincia da Alassio

Signore e Signori l’attesa è finita! Domenica 27 marzo è di nuovo tempo di attaccare il numero al manubrio: è tempo di GF Muretto di Alassio Sixs.
Il Marathon Bike Cup Specialized è pronto per ripartire per la stagione 2022, e per la prima volta nella sua storia si partirà molto presto, a marzo infatti, con la prima delle novità del circuito, la GF Muretto di Alassio Sixs giunta alla sua 13° edizione.
La tappa di Alassio è una novità molto importante per il circuito: si tratta infatti di una classicissima di inizio stagione, la gara dell’esordio stagionale per molti biker, che approfittano delle miti temperature liguri per togliere qualche strato di abbigliamento e pedalare con quella frizzante aria di primavera che inebria.
Ma, come di consueto, attenzione a non considerare Alassio come una tranquilla gara di inizio stagione, di quelle utili giusto per riprendere dolcemente il ritmo con le competizioni. La gara, che prende il nome dal famoso Muretto, è una delle gare più belle a livello nazionale, sia per quanto riguarda il percorso in sé, sempre tecnico e divertente, sia per quel che riguarda il panorama, che regala dei passaggi a picco sul mare e degli scorci unici sulla baia di Alassio.

 Il livello della gara si preannuncia altissimo, in quanto oltre ad essere tappa di apertura del Marathon Bike Cup Specialized, è anche la prima prova della Coppa Lombardia MTB e tappa del Prestigio 2022. Per questo sono attesi atleti fortissimi da tutta Italia. Un incentivo in più per andare forte sarà la presenza di Miss Muretto alle premiazioni finali.
 Al momento sono già oltre 600 i biker che hanno completato l’iscrizione alla gara. Tra di loro ci saranno oltre 70 Elite e Under 23 delle squadre più blasonate del panorama italiano, come Scott Racing Team, Ktm Alchemist Brenta Brakes, Hubbers Polimedical.


 L’appuntamento per la partenza è dato alle 10,00 in prossimità di Piazza Andrea Doria. Poco meno di 2 ore dopo sarà già la volta di applaudire i primi classificati, intorno al suggestivo ed unico arrivo posto direttamente sulla spiaggia di Alassio, una delle più belle di tutta la Liguria.
Lo spettacolo è assicurato!
Iscrizioni al link:  http://www.marathonbikecup.it/iscrizioni.html

27 Marzo: GF Muretto di Alassio – Alassio (SV)
15 Maggio: GF Pedalanghe – Cossano Belbo (CN)29 Maggio: Gran Paradiso Bike – Cogne (AO)5 Giugno: Rampignado – Bernezzo (CN)
18 Giugno: La Via del Sale – Limone Piemonte (CN)
3 Luglio: Assietta Legend – Sestriere (TO)
28 Agosto: Tour des Salasses Mont Blanc – La Salle (AO)
18 Settembre: GF Monte San Giorgio – Piossasco (TO)2 Ottobre: La Prevostura – Lessona (BI) 

INFO LINE:

 info@marathonbikecup.it     www.marathonbikecup.it