Laura Stigger, due su due tra le Junior
Gara perfetta quella dell’austriaca Laura Stigger, che a Lenzerheide si impone per la seconda volta nella categoria Junior, dopo il successo dello scorso anno in Australia.
La giornata si è aperta con sole e cielo limpido, dopo di che le nuvole hanno cominciato a prendere il sopravvento. Alle 14.00 la gara Junior Donne è scattata con 54 atlete al via, e Laura Stigger col numero 1 sulla schiena e il pesante compito di centrare un altro successo.
E già dal giro di lancio l’austriaca ha racimolato un discreto vantaggio, transitando sotto al traguardo con una decina di secondi di margine. Alle spalle la ceca Tereza Saskova, la britannica Harriet Harnden, e la francese Isaure Medde. Attorno alla quindicesima posizione l’azzurra Giada Specia, in rimonta.
Mentre la Stigger continuava la sua cavalcata solitaria, alle sue spalle Tereza Saskova difendeva la seconda posizione in maniera relativamente tranquilla, anche se la britannica Harnden con costanza riusciva a portarsi a ridosso dell’avversaria.
Ma è il quinto ed ultimo giro che sancisce le posizioni del podio, e sigla il trionfo di Laura Stigger con piu’ di tre minuti di vantaggio su Tereza Saskova, e 3’37” su Harriet Harnden. Appena fuori dalla top ten Giada Specia, undicesima.
(AB)
Ph. Max Alloi/Max Bertello/Marco Meia – Solobike.it