Le 7 meraviglie. Firmate Van der Poel
Anche a Koksijde l’olandese detta legge. Prima vittoria da “grande” per Ceylin del Carmen Alvarado. Top 10 per Arzuffi, Lechner e De Pretto.
Van der Poel è tornato e Van der Poel continua a vincere. Da quando è risalito in sella alla sua bici da cross in questa stagione non è ancora stato battuto e oggi in Coppa, a Koksijde, ha fatto 7 su 7.
Sinceramente, salvo problemi, non vediamo nessuno in grado di batterlo. Poteva essere il suo rivale storico, Wout Van Aert, che però è ancora fermo ai box dopo l’infortunio al Giro d’Italia. Il pur volenteroso Iserbyt, seppur prospetto per il futuro, non è ancora in grado di essere allo stesso livello del “cannibale” olandese.
Nella gara di oggi Van der Poel ha centrato l’ennesimo successo, nonostante un coinvolgimento ed una caduta nella 1^ curva, precedendo Laurence Sweeck di 25” e Toon Aerts di 35”. Giù dal podio Van der Haar, Hermans e Van Kessel. Solo 13° Eli Iserbyt.
Nella classifica di Coppa guida ancora Iserbyt, che però ha solo 18 punti su Aerts, con Michael Vanthourenhout al 3° posto.
Nella gara donne primo successo tra le Elite per Ceylin del Carmen Alvarado, compagna di squadra di Mathieu Van der Poel. Dominio olandese, visto che alle spalle della Alvarado si sono piazzate Lucinda Brand, Yara Kastelijn e Annemarie Worst. 8° e 9° posto per Alice Maria Arzuffi e Eva Lechner.
Nelle altre categorie successi per Niels Vandeputte tra gli Under 23 (con Filippo Fontana 25°) e per Thibau Nys tra gli Junior (con Davide De Pretto 7°).
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Corendon Circus – Photopresse.be