Le due maglie europee per la prima volta in gara
Saranno su due tracciati diversi, ma questo weekend per la prima volta si vedranno in gara le due nuove maglie di campione europeo del Wilier Triestina Pirelli Factory Team. Simone Avondetto e Fabian Rabensteiner infatti per la prima volta indosseranno le loro maglie continentali in una gara ufficiale: Simone sarà al via della quinta tappa di coppa del Mondo XCO a Lenzerheide (Svizzera) nella giornata di domenica 9 luglio, mentre Fabian sabato 8 luglio parteciperà alla Dolomiti Superbike, una delle Marathon più importanti del panorama europeo, con partenza da Villabassa (Bz).
Sul tracciato di Coppa in Svizzera ci saranno anche Giada Specia (terza classificata all’europeo XCO) che gareggerà domenica alle ore 8:45 nella gara Under23 femminile. La prova U23 maschile sarà invece l’ultima di giornata alle ore 15.45 e sulla linea di partenza oltre ad Avondetto ci sarà anche Janis Baumann, reduce dal bellissimo bronzo europeo.
Gli specialisti delle lunghe distanze saranno invece impegnati su un tracciato di 123 chilometri e 3.400 metri di dislivello, questi i dati della famosa Dolomiti Superbike. Il via scatterà alle 7.45 da Villabassa (Bz) ed oltre a Fabian Rabensteiner, a difendere i colori del Wilier Triestina Pirelli Factory Team, ci saranno anche Samuele Porro e Daniel Geismayr.
Photos: UEC/Sprint Cycling Agency / Michele Mondini