Le nostre coppie nella top ten della 4Island Croazia
Grande prova per i nostri Franz Hofer – Tobias Oberhammer, Giuseppe Panariello – Francesco Bonetto,
nella gara a tappe Croata che li ha visti impegnati dal 19 al 23 Aprile.
CRONO PROLOGO
È andato in scena martedì pomeriggio il cronoprologo di apertura dove Panariello e Bonetto sono giunti nella top ten e più precisamente al sesto posto, con un tempo di 28 minuti, mentre l’altro duetto, costituito da Hofer e Oberhammer, è giunto quindicesimo, con un tempo di poco inferiore ai trenta minuti. Ottima partenza per i nostri rosso-neri!
PRIMA TAPPA – ISOLA DI KRK
Bonetto e Panariello sono riusciti a rimanere ancorati alla top ten della generale. Nella frazione di Krk, da
Baska a Baska di 71 km, con un dislivello di 1750 metri, la coppia del Bottecchia Factory 2 si è piazzata infatti dodicesima assoluta. Bene anche Hofer e il giovane Oberhammer. Il promettente biker, infatti, e l’esperto capitano hanno tagliato il traguardo diciottesimi assoluti.
SECONDA TAPPA – ISOLA DI RAB
Da Lopar e Rab, per 76 km e 1250 metri di dislivello, Bonetto e Panariello hanno confermato l’ottima
condizione, mantenendo la top ten sia nella classifica di giornata, sia nella generale. Con l’ottavo posto infatti, hanno scalato di una posizione la generale e sono noni assoluti. Bene anche Hofer e Oberhammer sedicesimi assoluti nella terza tappa e diciasettesimi nella classifica parziale finale.
TERZA TAPPA – ISOLA DI CRES
Bene anche la terza tappa di 72 km e 1690 di dislivello con Bonetto e Panariello che hanno tagliato il traguardo in nona posizione assoluta, con un tempo di poco inferiore alle tre ore. Questo ha permesso loro di mantenere la nona piazza in generale. Hofer e Oberhammer, invece, hanno chiuso diciasettesimi e
hanno scalato la classifica generale, giungendo sedicesimi assoluti.
QUARTA TAPPA – ISOLA DI LOSINJ
Chiusura alla grande per le due coppie del Bottecchia Factory Team. Nell’ultima frazione di 40 km Bonetto e Panariello sono giunti settimi assoluti, mentre Hofer e Oberhammer decimi. Risultato veramente degno di nota, che ha confermato una condizione in crescita degli alfieri rosso-neri.
“Siamo stati costanti e siamo andati crescendo, – ha commentato Bonetto- questo fatto ci ha permesso di
chiudere ottavi nella classifica generale. Sono stati giorni impegnativi con tracciati rocciosi, ma, insieme a
Panariello, ho trovato un buon affiatamento e ci siamo difesi, ottenendo questa soddisfazione finale.”
“Per me è stata un’esperienza costruttiva e ringrazio sia Franz per avermi guidato in corsa, sia il team per avermi offerto questa opportunità” ha aggiunto il giovane e promettente Oberhammer