Leatt: sicurezza al Top grazie alla Turbine Technology
Leatt, il brand premium sudafricano che è specializzato per abbigliamento protettivo per moto e MTB ha stabilito nuovi alti standard di sicurezza per i suoi caschi per Moto e MTB. L’innovativa ed unica 360° Turbine Technology garantisce infatti una protezione 3in1 e rafforza il grande impegno del brand sudafricano per garantire la sicurezza del rider.
“I nostri obiettivi di sicurezza che ci eravamo imposti erano molto alti, quando ci siamo messi a sviluppare i nostri nuovi caschi. Volevamo infatti dare piu’ sicurezza e protezione rispetto a quanto garantito dai modelli precedenti e disponibile sul mercato. Grazie alla 360° Turbine Technology, noi assicuriamo protezione al rider contro le 3 principali cause di infortunio alla testa e al cervello e questa tecnologia è disponibile in tutti i nostri caschi”, ha dichiarato Dr Chris Leatt.
La tecnologia 360° Turbine Technology è un vero e proprio a revolutionary safety design. Grazie a dei materiali in grado di assorbire energia infatti , i piccoli dischi “turbine” che sono applicati nella parte interna del casco, aumentano la sicurezza riducendo sia l’energia associata agli impatti a bassa velocità, sia quella associata alla accelerazione rotazionale del cervello in seguito alla concussione.
“La combinazione di questi due aspetti legati alla protezione è una unicità legata al nostro sistema coperto da brevetto. Grazie al nostro sistema la schiuma interna al casco protegge 3 volte il rider negli impatti ad alta velocità”, ha dichiarato Dr Chris Leatt.
Come combattono le forze i caschi Leatt?
- Protezione della rotazione grazie alla 360° Turbine Technology
- I piccoli dischi ottimamente disegnati “turbine” permettono piccoli movimenti al casco in seguito ad un impatto, riducendo cosi il picco di accelerazione alla testa e al cervello.
- Protezione a basse velocità con la 360° Turbine Technology
- Il materiale speciale delle “turbine” assorbe l’energia associata alle cadute a bassa velocità.
- Protezione ad alte velocità grazie alla schiuma interna
- lo speciale strato di schiuma interna al casco assorbe l’energia ad alte velocità.
Leatt assicura che ogni suo casco è prodotto con questa tecnologia innovativa every helmet produced includes the 360° Turbine Technology – una sorta di testamento per assicurare la sicurezza del rider.
Ecco tutti i modelli di casco Leatt con la 360 Turbine Tecnology
Tecnologia sviluppata e ridefinita nei laboratori Leatt.
Il laboratorio Leatt è interno all’azienda, e rappresenta lo stato dell’arte e know how di Leatt, dove migliorare e perfezionare i prodotti.
All’interno del laboratorio lavorano un dottore, ingegneri biomedici e designer industriali, e tutti questi profili sono animati dallo stesso obiettivo: creare gli articoli protettivi piu’ efficenti e sicuri per i riders.
Lo sviluppo della 360° Turbine Technology è il risultato di un rigoroso e continuo processo di test, dove ogni aspetto è stato preso in considerazione: il materiale che deve assorbire l’impatto, la sua geometrie e la posizione strategica delle “turbine”.
Per la validazione dei prodotti infine tutti i caschi che si avvalgono della 360° Turbine Technology sono stati anche validati e testati presso laboratori esterni accreditati.
Per essere infine aggiornati su tutta la ampia gamma di prodotti LEATT per MTB:
INFO LINE: