L’edizione 2018 della “Varazze e-Enduro” è caratterizzata da una grande novità
A differenza della passata edizione, dove le prove erano disegnate prevalentemente nella parte più bassa del territorio, quest’anno lo staff di Varazzze Outdoor ha voluto sviluppare la prima parte di gara nel territorio del Monte Beigua dove storicamente sono stati preparati moltissimi Trails curati e di ogni livello tecnico.
Molti appassionato conoscono o hanno sentito parlare della bellezza di questo territorio, del Flow che caratterizza questi famosi Trails e quindi e-Enduro non poteva ignorarlo.
Per questo motivo, la Versione 2019 delle Varazze e-Enduro sarà organizzata con un format diverso, quantomeno insolito per il mondo e-MTB, infatti il primo trasferimento della gara che prevede comunque la partenza dal lungomare di Varazze, ma i Riders saranno trasportati dall’organizzazione fino al paese di Alpicellae solo da li inizierà la gara vera e propria.
A fronte di questa decisione si farà un eccezione, quindi anche durante le ricognizioni del sabato, sarà permesso risalire con Shuttle a pagamento messi a disposizione dell’organizzazione fino al paese di Apicella oppure con i propri mezzi e da li (come da regolamento) i concorrenti dovranno proseguire con la propria bici simulando esattamente il format di gara.
Ma le sorprese non finiscono perche anche quest’anno la gara di e-Enduro sarà all’intero del Varazze Outdoor Fest dove ci si potrà cimentare nelle seguenti discipline: kayak fishing, water sky, sup, parapendio, trekking… tante le attività all’aria aperta da praticare tra il mare e il Parco del Beigua – Global Unesco Geopark.
“Giunta alla quinta edizione – commenta l’Assessore al Turismo Filippo Piacentini – il Varazze Outdoor Fest non è solo un evento, è programmazione, ricerca di nuovi target, che mette al primo posto il binomio Turismo e Sport”.
Per maggiori info: http://www.varazzeoutdoor.it/