L’Elba regala due podi al Wilier Triestina – Pirelli Factory Team
Internazionali d’Italia Series regala sempre grandi sorrisi al Wilier Triestina – Pirelli Factory Team, anche la terza tappa, quella che si è disputata tra i bellissimi panorami dell’Isola d’Elba, ha visto i portacolori del Factory Team protagonisti soprattutto con Giada Specia e Simone Avondetto.
Nella gara femminile Giada Specia ha difeso con i denti la sua maglia di leader del circuito pedalando sempre nel primo gruppo in compagnia della ex campionessa olimpica Jenny Rissveds. Nonostante la partenza non brillante, Giada ha trovato il giusto ritmo nella seconda parte di gara e con una grandissima rimonta ha chiuso al secondo posto. Conservando così anche la leadership nel circuito. Un secondo posto assoluto, che vale anche come un primo posto tra le Under23.
“Non sono partita benissimo, ero un po’ ingolfata, ma poi giro dopo giro sono riuscita a raggiungere le prime posizione, poi abbiamo fatto la gara io Jenny e Chiara. Abbiamo tenuto un ritmo davvero alto, una delle gare corse più forte della mia carriera. Sono contenta per il secondo posto, speravo nella vittoria, ma l’obiettivo fi oggi era conservare la maglia di leader di Internazionali d’Italia“.
Giornata agrodolce per Simone Avondetto che nei primi giri faceva il ritmo della gara in testa con Luca Braidot, ma nei giri centrali si è dovuto fermare a causa di una grossa caduta , per poi lanciarsi un una grande rimonta che lo ha visto risalire fino al terzo posto, conquistando così il secondo podio di giornata per il Wilier Triestina – Pirelli Factory Team. Un terzo posto che lo fa salire in testa alla classifica generale della categoria Under23 di Internazionali d’Italia Series.
“Stata una gara molto dura, sono rimasto un po’ indietro in partenza, poi ho fatto un errore e sono caduto, ho perso un po’ di tempo, ma alla fine sono riuscito a ritornare sul podio e di questo sono molto contento“.
Top10 anche per Janis Baumann che chiude all’ottavo posto.
Ph: @alexluise/ @wilierpirelli