Lenzerheide: XCC per le sorprese Schwarzbauer e Rissveds
Dopo il giovedi con l’XCC Under 23 Lenzerheide è tornata protagonista oggi, ancora con l’XCC, questa volta riservato agli atleti Elite. Due gare che hanno portato vincitori per diversi aspetti inaspettati.
Nella gara uomini a vincere è stato Luca Schwarzbauer, spesso protagonista negli ultimi anni, ma sinceramente mai messo tra i favoriti della vigilia tra gli addetti ai lavori. Complice anche il “suicidio” sportivo di Sam Gaze, che scivolando maldestramente in curva, ha messo ko anche Nino Schurter, il tedesco è riuscito a sprigionare tutti i suoi cavalli, andando a vincere per un paio di secondi su Jordan Sarrou, seguito a sua volta da Sebastian Fini. Poi subito dietro Luca Braidot, Josua Dubau. Mathias Fluckiger, Lars Forster e David Valero. 11° Daniele Braidot, 14° nonostante tutto Sam Gaze, 16° Nino Schurter, 25° Juri Zanotti, 29° Simone Avondetto, 30° Nadir Colledani.
La sorpresa nella gara donne arriva non per il nome della vincitrice, Jenny Rissveds, ma dal fatto che la svedese da tempo non si vedeva protagonista. La Rissveds ha battuto in volata Alessandra Keller, Pauline Ferrand Prevot e Puck Pieterse. 11^ Martina Berta, 27^ Chiara Teocchi, 29^ Giada Specia, 31^ Greta Seiwald.
Per quanto riguarda le prove di DH i più veloci sono stati l’austriaco Kolb (su Vergiers, Suarez Alonso e Bruni) e Camille Balanche (su Atherton, Holl e Hrastnik) . 40° posto per Loris Revelli, 44° Davide Palazzari, 62° Davide Cappello e 64° Stefano Introzzi tra gli uomini, 16° Veronika Widmann tra le donne. Da segnalare il 6° posto per Christian Hauser tra gli Junior e il 13° di Sofia Priori Viale tra le Junior.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. UCI Mountainbike