Leo Paez cala il poker e conquista la Trans-Costarica
Quarta ed ultima tappa del Trans-CostaRica Mtb Stage race
Ultima tappa delle 4, circa 73 km ed un dislivello di 2000m sotto un caldo torrido e fortunatamente graziati dalla pioggia.
Partenza controllata alle 8 am ora locale da La Garrita ed arrivo a Palmares.
Gruppo compatto con i primi 10/15 atleti per i primi 20 km di gara, poi la prima scrematura e Paez si trova nel gruppo di testa con Mejia, Longo e Carballo, gli ultimi due vengono poi staccati dai due colombiani che duellano per alcuni km fino a che il nostro portacolori Leonardo Paez non decide nuovamente di cambiare passo ed aumentare il ritmo staccando l’avversario ed arrivando indisturbato a braccia alzate alla linea del traguardo che lo decreta non solo vincitore di tappa, ma di classifica generale.
‘Sono molto contento, ci tenevo a fare bene e ci sono riuscito. La Trans-CostaRica è una gara molto dura, il Livello di organizzazione è altissimo e i percorsi di tutte le tappe mi sono piaciuti molto, soprattutto quello della Queen Stage di ieri. Adesso un po’ di riposo perché gli obiettivi importanti a venire sono tanti. Complimenti a tutti i partecipanti e un augurio speciale ad Ole Hem che ha dovuto abbandonare la gara oggi in seguito alla caduta alla prima feed zone.’ -commenta il campione Paez.
‘Un poker prestigioso che non fa altro che confermare le indubbie capacità di Paez- commentano Bechis e Manzoni- ringraziamo ancora di cuore GalloMoto per l’assistenza superlativa, l’organizzatore della gara e tutti i partners e follower che ci fanno sentire il calore di una tifoseria da stadio.’
Nella classifica generale della Trans-Costarica Leo Paez ha preceduto Luis Mejia e Jonhatan Carballo.