Leo Paez sul Rosa tricolore nella World Cup Marathon di Les Gets

Ad una settimana di distanza Leg Gets è ancora stata protagonista di coppa, questa volta con l’appuntamento dedicato agli specialisti delle lunghe distanze. 100km i km in programma per la 3^ prova della World Cup Marathon. Un tracciato molto impegnativo, con le salite a farla da padrone.

Per vincere oggi ci voleva una super gamba e così è stato. La vittoria è andata ad un super scalatore come Leo Paez, andato in fuga col connazionale Arias, poi calato nel finale. Paez andava a prendersi una meritata vittoria, chiudendo con un distacco di 32″ su uno scatenato Diego Rosa. Lontani tutti gli altri, con il “bronzo” andato Andreas Seewald, che lasciava giù dal podio Stiebjahn, Arias e Porro 6°. Bene anche altri italiani con Rabensteiner 9°, Nicolas Samparisi 11°, Lorenzo Samparisi 16°, Dario Cherchi 18°, Juri Ragnoli 19°.

Nella gara donne successo abbastanza agevole per Vera Looser, che ha lasciato a 1’41” Lejla Njemcevic e a 7’12” Irina Luetzelschwab. 5^ Katazina Sosna, 7^ Silvia Scipioni, 9^ Costanza Fasolis.

Nelle classifiche generali di coppa guidano Rabensteiner con 510 punti (con Paez a 413 e Arias a 390) e Njemcevic con 650 (con Looser a 410 e Janas a 390).

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph.