Leogang: fango protagonista. Reece Wilson e Camille Balanche campioni del Mondo
L’anomalo mondiale autunnale di Leogang si chiude con le gare di DH, che hanno avuto come assoluto protagonista il tanto fango, che ha fatto diventare il percorso particolarmente estremo.
Il fango ha caratterizzato l’ultima giornata dei Mondiali. Il fango ha indirizzato i risultati, rendendo praticamente impossibile scendere senza commettere errori. Penalizzati tutti i migliori, con due i due vincitori delle categorie Elite assoluti outsider.
Tra gli uomini il successo è andato al britannico Reece Wilson, che ha fatto un vero “numero”, approfittando anche del fatto di essere sceso presto, prima che via via il percorso peggiorasse ancora. Wilson, il primo ad essere incredulo, ha preceduto David Trummer, Remi Thirion, Mark Wallace e Bernard Kerr. Tra i big, il migliore è Troy Brosnan 8°, con Vergier 10° Hart 13°, Minnaar 27°, Iles 34° e addirittura Bruni 62°. Loris Revelli 20° è il miglior italiano.
Sorpresissima anche nella gara donne, con il primo titolo alla Svizzera, grazie a Camille Balanche, l’unica a rimanere in piedi. 2° posto per Myriam Nicole e col bronzo che va a Monika Hrastnik.
Nelle gare junior i titoli sono andati all’irlandese Oisin O Callaghan e alla francese Lauryne Chappaz.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it